The Event
Le spiagge dei litorali più belli d’Italia, 80.000 persone stimate dalle forze dell’ordine come pubblico, un target variegato di presenze, dalle nonne ai bambini, dalle casalinghe ai manager, 2km di litorale sabbioso usato come campo di gara, 165.000 mq di demanio pubblico occupati, 40 coppie in gara, 120 meravigliose Caddy Girls come animatrici: in un termine, l’Evento Beach Golf.
L’unico gioco al mondo nel quale il pubblico è all’interno del campo di gara; partecipando attivamente al gioco ed essendo un ostacolo naturale, senza pericolo per nessuno grazie alla speciale pallina in poliuretano, leggera ed innocua. L’unico sport on the beach nato e sviluppato in Europa. 40 coppie di giocatori, un format plasmabile ed adattabile alle situazioni più eterogenee; team formati da professionisti, da amici,squadre miste uomo-donna o professionistaprincipiante, per tanto divertimento e passione nelle località più affollate della penisola italiana.Tutto questo con la presenza di personaggi famosi, come giocatori e guest star, e grandi sponsor a far da cornice all’evento, con molti avvenimenti di contorno nei quali tutti possono provare a giocare ed avvicinarsi a questa meravigliosa realtà, creando un grandissimo evento mediatico, capace di far cambiare l’errata concezione che gli italiani hanno del golf. Nel corso degli anni molti brand internazionali hanno legato il loro nome a quello dell’Evento Beach Golf: Puma, Lines, Rayban, Toyota, Mizuno, Honda,Fiat, Redbull, Algida, ecc. Il tutto sotto l’egida della Guardia Costiera, dal 1999 Partner Ufficiale di tutti gli eventi Beach Golf. Gli eventi sono realizzabili in tutte le coste italiane potendo contare sulle autorizzazioni direttamente concesse dal Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni, che mette a disposizione uomini e mezzi per qualsiasi tipo di necessità.
L’evento Beach Golf diventa anche una situazione ideale per creare progetti di marketing territoriale ed abbinare il binomio turismo-sport. E’ una manifestazione realizzabile su scala internazionale, con tornei di qualificazione organizzati nei vari Paesi esteri, resi possibili da una massiccia campagna mediatica sui social network gestiti direttamente dalla BGSA, creazione di pacchetti turistici ad hoc per tutti coloro che vogliano trascorrere le loro vacanze abbinando anche dei piacevoli momenti di sport e divertimento.
Una selezione degli articoli che puoi trovare nel
nostro Beach Golf Store
Beach Golf Store