Corso Nazionale per Istruttori BeachGolf
La BGSA (Beach Golf Sport Association) con la volontà di formare nuove figure professionali per l’organizzazione e la gestione delle attività federali, organizza i corsi per "Istruttori di Beach Golf".
I corsi saranno basati su metodologie d’insegnamento nuove e dinamiche, dimostrando che qualsiasi neofita possa, in tempi rapidissimi, apprendere le nozioni di base di questa disciplina ed essere a sua volta in grado di poter istruire un terzo soggetto. Proprio per questo motivo il corso si rivolge a tutti gli interessati, senza alcuna propedeuticità specifica.
L’organizzazione del corso è formulata in modo da venire il più possibile incontro alle esigenze dei corsisti interessati: è prevista una prima tipologia di corso, da svolgersi presso la sede federale di Pescara, per un totale di 10 lezioni; in alternativa, la BGSA mette a disposizione i propri mezzi ufficiali (camper, minivan) per raggiungere una sede stabilita in qualsiasi zona d’Italia, qualora si raggiunga una quota di almeno 5 corsisti. In quest’ultimo caso, il corso sarebbe una full-immersion di 5 giorni. Le lezioni del corso verteranno su argomenti pratici e su argomenti teorici. Per quanto riguarda la parte pratica, verranno introdotte ed approfondite le nozioni di base della disciplina, utili ad apprendere le tecniche di gioco e ad avviare il corsista al gioco vero e proprio. La parte teorica verterà invece sull’approfondimento di tematiche manageriali, utili a dimostrare come il diventare istruttore, sia il primo passo per crearsi una professione sia tecnica che imprenditoriale.

LA PROSPETTIVA "TECNICA"
Un primo sbocco occupazionale per gli istruttori sarà quello di essere chiamati a svolgere il loro nuovo incarico all’interno delle manifestazioni organizzate direttamente dalla BGSA, (tour estivi, eventi on the street, fiere, manifestazioni nei parchi divertimento, ecc) entrando quindi a far parte a tutti gli effetti dello staff federale.

LA PROSPETTIVA 'MANAGERIALE'
La seconda prospettiva è quella di diventare dei veri 'imprenditori di sé stessi', mettendo in atto le nozioni apprese durante la parte manageriale del corso di formazione. In questa ottica, agli istruttori, verrà data la possibilità di crearsi una propria rete personale, nella zona di provenienza, grazie alla quale promuovere altre iniziative. Diventare istruttori di Beachgolf offre dei vantaggi immediatamente misurabili: il costo d’iscrizione al corso è accessibile; chiunque può iscriversi; con condizioni minime la BGSA si recherà direttamente a formare i corsisti, senza quindi spese ulteriori per gli interessati; i tempi previsti per l’ottenimento del patentino internazionale sono brevissimi (10 lezioni o 5 giorni full immersion); le possibilità di lavoro sono presenti in ogni stagione dell’anno e verso qualsiasi tipo di target; l’ambiente è davvero stimolante ed infine gli istruttori avranno concretamente la possibilità di inserirsi in un ambiente di lavoro formato da professionisti.

Smetti di stare in panchina! Diventa istruttore BGSA e scendi in campo con noi!
Una selezione degli articoli che puoi trovare nel
nostro Beach Golf Store
Beach Golf Store