Beach Range
Il golf viene troppo spesso considerato uno sport di elite e quindi poco accessibile ad una più vasta utenza.
Il Beach Golf ha messo in crisi questi pregiudizi dimostrando, al contrario, che esso è uno sport giovane, dinamico ed accessibile a tutti.
Nato dall’idea della BGSA, all’interno dell’evento Beach Golf, il Beach Range è una specifica area attrezzata per poter giocare a golf. È diversa dai tradizionali campi pratica o dai Golf Cage, in cui si utilizzano le classiche palline e che comportano aree isolate e lontane dai luoghi affollati.
È una soluzione innovativa e adattabile a qualunque tipo di contesto, una struttura permanente, ma non invasiva, all’interno del quale è possibile effettuare lanci con speciali palline in lycron espanso, per allenarsi o per imparare le tecniche di base insegnate dagli istruttori BGSA. Tutto l’equipment necessario, come i bastoni da golf e le palline in lycron espanso, verrà distribuito dal personale BGSA in corner allestiti appositamente per garantire un servizio efficiente.
Tale area, adattabile ad ogni spazio compreso tra i 30 metri di lunghezza ed i 20 metri di larghezza, è costituita da una rete che la circonda e la delimita e all’interno della quale è possibile accedere a delle postazioni di tiro (position points) per giocare a golf. Il Beach Range è ideale per essere realizzato sulla spiaggia o in parchi pubblici. Tutto il vasto pubblico presente in questi posti può essere coinvolto e chiunque ha voglia di divertirsi e fare qualcosa di nuovo, non può rinunciare ad entrare in un Beach Range e giocare, senza disturbare i passanti e i bagnanti. Per entrare nel vostro Beach Range non è necessario saper giocare a golf; tutte le persone potranno apprendere in pochi minuti le tecniche base del gioco.
Il gioco del Beach Golf è indirizzato verso ogni target, senza esclusioni di sesso, età e classe sociale. Nel vostro Beach Range potranno avere luogo quindi sfide che vedranno i teenagers affrontare gli adulti e le casalinghe scontrarsi con i manager. Il Beach Range diventa una struttura idonea ad ospitare tutta una serie di giochi che possono essere anche coordinati con dei progetti sui social network. Questa struttura sarà una vetrina permanente per tutti gli sponsor che vorranno apporre il loro marchio all’interno di essa, sfruttando l’elevato passaggio di bagnanti e turisti lungo il litorale.
Si possono organizzare gare giornaliere, settimanali, e mensili con classifiche costantemente aggiornate sui nostri social network. Il Beach Range sarà gestito da nuove figure professionali formate dalla BGSA in un’ottica manageriale, con l’abilitazione della federazione che si farà garante dell’attività.
Una selezione degli articoli che puoi trovare nel
nostro Beach Golf Store
Beach Golf Store